In Arsenale l'Understanding Risk Forum 2016

18 Maggio 2016

Si svolge in questi giorni, dal 18 al 20 maggio, l'importante evento Understanding Risk Forum organizzato dalla World Bank Group.
Conferenze e workshop sono ospitati all'interno degli spazi dell'Arsenale nord, tese e nappe, di proprietà del Comune di Venezia  e gestiti da Vela.
Oltre alla logistica e alla supervisione degli allestimenti e dei servizi, in collaborazione con Venis, è stata garantita la copertura wi-fi.

Si tratta del quarto forum dedicato quest'anno al "Building evidence for action". In Arsenale si riuniranno partecipanti provenienti da tutto il mondo: rappresentanti di agenzie governative, organizzazioni multilaterali, settore privato, organizzazioni non governative, istituti di ricerca, università, organizzazioni a base comunitaria, della società civile.
Durante l'evento, a rafforzare la collaborazione tra la Banca Mondiale e il Dipartimento nazionale della Protezione Civile e sancire il contributo dell’intero Servizio Nazionale alle politiche di riduzione del rischio promosse da World Bank nei Paesi in via di sviluppo, sarà siglato un Memorandum of Understanding da Francis Ghesquiere, Manager Global Facility for Disaster Reduction and Recovery (GFDRR), e Fabrizio Curcio, Capo del Dipartimento della protezione civile.

 

gallery Understanding Risk Forum 2016