EASY JET

Anche nel 2016 per celebrare insieme alla città, easyJet ha partecipato domenica 31 gennaio all'evento inaugurale del Carnevale di Venezia: il famoso e popolare Volo dell'Angelo, vestendo di arancione l’Angelo Irene Rizzi, incoronata Maria del Carnevale nel 2015, la quale, lanciandosi dal campanile di San Marco, è atterrata su una pista easyJet in Piazza San Marco.

Nel 2015 easyJet ha scelto di “giocare” con Venezia in occasione della Festa del Redentore, il principale appuntamento estivo nel palinsesto degli eventi della città, conclusasi nella serata di sabato 18 luglio, con il tradizionale spettacolo pirotecnico dal Bacino San Marco, distribuendo, agli spettatori, migliaia di ventagli per il “fresco” serale.

easyJet ha anche lanciato il concorso fotografico “ScattaVenezia”, invitando le persone a ritrarre la città in arancione, premiando le foto più belle con dei voli gratuiti della compagnia e organizzando un flash–mob tutto arancione per celebrare la bellezza di Venezia, in campo Sant’Angelo, con una divertente foto scattata dall’alto e ricreando così il brand societario.

Tutti i protagonisti hanno partecipato all’estrazione di un volo di andata e ritorno per due persone, verso una delle oltre 130 destinazioni coperte da easyJet in Europa nei 7 paesi europei collegati direttamente dall’aeroporto veneziano Marco Polo.

Edizioni precedenti:

Per il 2014 easyJet è approdata nella città lagunare con l’iniziativa “2 posti per volare” con la messa in palio, tra le persone che si iscrivevano al concorso durante lo street marketing, di due posti sulla speciale “bissona” allestita dalla compagnia, da dove poter assistere in posizione privilegiatissima, lo spettacolo pirotecnico della notte “Famosissima” del Redentore.

Nel 2013, questa sponsorizzazione ha permesso alla linea aerea inglese di realizzare il progetto “lascia volare i tuoi desideri” distribuendo migliaia di palloncini arancioni presso le postazioni easyJet presenti in Bacino San Marco e lungo le rive di Venezia con un’operazione di street marketing sull’acqua e su terra.

I palloncini recavano un bigliettino con i desideri degli ospiti della città e sono stati fatti volare all’imbrunire, congiuntamente, prima dell’inizio dei fuochi artificiali. 

Edizione 2016

 

 

Edizione 2014

 

 

Edizione 2013

 

SCHEDA TECNICA

Cliente: EasyJet
Produzione: OmnicomMediaGroup
Tipologia: evento pubblico
Data: luglio 2013/14/15 gennaio 2016
Location: Bacino di San Marco street marketing sull’acqua e campi veneziani