COMUNICAZIONE ON SITE – dedicato esclusivamente alla promozione di eventi culturali

Maxi pareti

Nei principali luoghi di passaggio della città Venezia Unica mette a disposizione alcune Maxi Pareti, personalizzabili tramite la pellicolatura con adesivo polimerico. Le Maxi Pareti fanno parte delle strutture esterne aziendali e si trovano in prossimità delle biglietterie, degli approdi o delle sale di attesa, anche in questo caso la flessibilità dell’offerta commerciale garantisce all’azienda partner la possibilità di scelta tra pareti di diverse dimensioni e formati, al fine di calibrare il tipo di messaggio da veicolare in base non solo alla location scelta, ma anche allo spazio ed alla disponibilità economica. Tutte le pareti si trovano in posizioni di grande prestigio e soprattutto con garanzia di visibilità, certificata dal numero giornaliero di passaggi: i terminal di Piazzale Roma e Ferrovia, principali porte di ingresso della città, offrono la possibilità di interagire con milioni di visitatori ogni anno. Le Maxi Pareti di P.Roma e S. Zaccaria, situate nel cuore della città, sono poste in prossimità delle due maggiori attrazioni turistiche locali, il Ponte della Costituzione e Piazza San Marco. Questa tipologia di spazi è particolarmente indicata per comunicare con un target turistico. 

Scheda tecnica

Banner telo

II banner è il più recente prodotto concepito dall’ufficio marketing Vela al fine di fornire un innovativo supporto di comunicazione avente un alto impatto visivo. Il banner è realizzato con teli decorati con le campagne di comunicazione di dimensioni 2m base x 2,6m altezza, esso viene fissato all’esterno dei principali pontili e pontoni del servizio di navigazione Actv. Grazie a questa nuova tipologia di prodotto, è possibile quindi operare campagne di comunicazione visibili direttamente dalle migliaia di utenti che ogni giorni transitano tramite i vaporetti nei canali veneziani, come ad esempio il suggestivo Canal Grande. 

Scheda tecnica 

Vetrate

All’interno dell’agenzia Venezia Unica di Piazzale Roma, unico snodo fondamentale per l’accesso sia ai mezzi di navigazione che ai mezzi del servizio automobilistico, nonché punto vendita eventi, è possibile acquistare degli spazi posti nella parte superiore degli sportelli per il pubblico. La visibilità delle vetrate di Piazzale Roma è quindi garantita dalla posizione privilegiata, in virtù dell’afflusso di diverse tipologie di utenti presso la biglietteria per un totale di 15 milioni di passaggi all’anno. 

Scheda tecnica 

Cornici

I passeggeri del servizio di navigazione Actv transitano attraverso gli approdi, all’interno dei quali si consuma il tempo in attesa dell’arrivo dei mezzi. All’interno di ogni approdo sono collocate 3 cornici di formato 70x100, destinate ad aziende interessate ad una tipologia di comunicazione coordinata con Vela/Venezia Unica. Il circuito cornici Venezia Unica si estende in tutta la città, isole maggiori comprese, ed è composto da oltre 150 supporti. Per mezzo delle cornici Venezia Unica è possibile attuare efficaci campagne di comunicazione, destinate alla totalità dei passeggeri del trasporto pubblico Actv, siano essi residenti, pendolari o turisti. Con un costo decisamente conveniente è possibile realizzare campagne in co-branding. Questa soluzione permette di veicolare un messaggio che rientri nel campo delle attività gestite da Vela attraverso il proprio marchio commerciale Venezia Unica. A testimonianza di questa partnership, il messaggio prevede anche la presenza del logo Venezia Unica. E’ possibile differenziare il tipo di target in base alla collocazione degli approdi, distinguendo tra quelli solitamente fruiti dai residenti, dai pendolari o dai turisti. 

Scheda tecnica 

Totem

Presso i principali approdi a forte vocazione turistica è possibile collocare dei totem dell’altezza di due metri, con una base di circa 60 centimetri. Tali strutture si caratterizzano per il forte impatto visivo, dovuto principalmente alle dimensioni, e rappresentano un utile veicolo per proporre eventi o servizi dedicati a un target turistico. Oltre ai totem appena descritti, l’offerta di spazi Venezia Unica prevede la possibilità di utilizzare un ulteriore circuito costituito da vari totem bifacciali aventi dimensioni di 120 x 220 cm. I totem bifacciali sono posizionati all’ingresso dei principali approdi cittadini, in una location esclusiva, che garantisce la massima visibilità da parte degli utenti del servizio di trasporto pubblico. L’offerta commerciale prevede un numero minimo di 10 strutture, per una durata di 15/30 giorni. 

Scheda tecnica 
 

Contatti:

VELA
Isola del Tronchetto, 21 - 30135 Venezia
Tel: 041 2722674
Fax: 041 2722663
E-mail: e.pietrobon@velaspa.com

 

   ^ inizio pagina