Entra nel vivo la stagione congressuale 2016 al Lido di Venezia

12 Aprile 2016

Dopo le buone risultanze del 2015, con il congresso STROKE (European Stroke Conference) che si terrà dal 13 al 15 aprile presso il Palazzo del Casinò del Lido di Venezia entra nel vivo la stagione congressuale 2016 che si preannuncia positiva raccogliendo il grande impegno di VELA spa nella promozione del più importante polo congressuale della Città Metropolitana e forse dell’intera Regione.

Questa prima manifestazione prevede la presenza di 450 congressisti internazionali che per tre giorni animeranno le strutture del Palazzo del Cinema, Palazzo del Casinò e Sala Darsena.

Una stagione 2016 che vedrà l’alternarsi di eventi “corporate” e convegni scientifici di carattere  nazionale ed internazionale concentrati in particolare nei periodi da aprile a giugno e da metà settembre alla fine di ottobre al Lido di Venezia. Questa attività permette di valorizzare il complesso congressuale del Lido di Venezia nel periodo non utilizzato dalla Fondazione la Biennale per la Mostra Internazionale di Arte Cinematografica dando un importante contributo economico e promozionale alle varie strutture ricettive, commerciali e ai servizi dell’isola.

L’Amministratore Unico di VELA, Piero Rosa Salva, commenta:  “il 2016 vede il Lido di Venezia sempre più protagonista delle politiche congressuali, grazie alla articolata azione di promozione nelle fiere di settore e contatti mirati con i principali attori nazionali ed internazionali favorita da un rinnovata attenzione degli operatori del Lido. L’impegno dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Brugnaro per gli interventi di riqualificazione del cantiere del piazzale e la conseguente azione di comunicazione positiva sono un ulteriore stimolo per lavorare alle stagioni del prossimo triennio per il quale già importanti appuntamenti sono stati contrattualizzati ed altri sono in via di definizione.

Il calendario dei principali appuntamenti della stagione 2016:

Convention Assicurazioni Generali dal 9 al 12 giugno 2016 (1000 partecipanti)

Congress of the International Academy of Legal Medicine dal 20 al 24 giugno (1500 partecipanti)

Convegno medico LUPUS dal 5 all’8 ottobre (600 partecipanti)

Convegno della Società Italiana di Urologia dal 15 al 18 ottobre 2016  (2000 partecipanti)

Convegno Società italiana di neurologia  dal 22 al 25 ottobre 2016  (2000 partecipanti)

Oltre agli eventi elencati le strutture ospiteranno numerosi eventi privati e i tradizionali saggi di fine anno di associazioni e istituti del territorio.