Grandi convegni ed eventi internazionali animano l’autunno al Lido

28 Settembre 2017

Il Lido torna protagonista del turismo di qualità grazie alla convegnistica e agli aventi di alto livello.
Dopo un primo avvio a luglio, quando i lavori di riorganizzazione del piazzale antistante il palazzo del Casinò erano ancora in corso, riprendono ora i numerosi appuntamenti autunnali in calendario tra fine settembre e novembre.

Grazie alla disponibilità di spazi, ampi ed articolati, e al valore aggiunto rappresentato dalla vicinanza di Venezia, il Lido si attesta sempre più come una location ambita e funzionale ad ospitare grandi momenti di confronto internazionale. I convegni rappresentano uno strumento eccezionale di conoscenza del patrimonio locale e di rilancio economico di aree come quella del Lido che necessitano di ampliare la propria vocazione e prolungare la propria stagione con un turismo di qualità.

Sessioni plenarie e parallele e altri eventi sono ospitati nelle sale di Palazzo del Cinema e del Palazzo del Casinò, di proprietà del Comune di Venezia e gestiti da Vela, la società del Gruppo AVM dedicata al marketing territoriale.

Il primo appuntamento prende avvio domenica 1 ottobre con la conferenza dell’EANS - The European Association of Neurosurgical Society. L’importante evento scientifico di neurochirurgia, ospitato negli spazi del Palazzo del Cinema e del Palazzo del Casinò sino al 5 ottobre, attende l’arrivo di oltre 1800 delegati provenienti da tutto il mondo.

A seguire, dall’11 al 13 ottobre, sarà la volta della finanza italiana ed europea con il Congresso dell’EFPA – European Financial Planning Association 2017 che chiamerà a raccolta circa un migliaio di esperti.

Dal 22 al 29 ottobre invece oltre 2500 persone sono attese per il congresso ICCV – International Conference on Computer Vision, prima edizione di un evento articolato in sessioni plenarie, tutorial e workshop, che rappresenta una eccezionale occasione di aggiornamento per studenti, accademici e ricercatori del settore.

Dal 31 ottobre al 4 novembre ritorna un incontro di medicina con il Jens 2017- Congress of joint European Neonatal Societies, che vedrà discutere di neonatologia circa 1500 delegati.

A novembre, dal 7 al 11, sbarca al Lido la prima edizione del Festival del Bridge promosso dal Consorzio di Promozione di Venezia e il suo Lido. Quattro giorni di tornei nazionali a copie miste, a coppie libere e a squadre libere che si disputeranno nel palazzo del Casinò e che riportano finalmente al Lido i fasti delle prestigiose edizioni del passato.

Infine chiuderà la stagione dei convegni 2017, dal 13 al 17 novembre, il Gold Age incontro di generazioni, un evento rappresentativo dell'universo degli ultra cinquantenni sempre più numeroso, articolato, esigente, ricco di attese, di voglia di fare, di vivere e di essere.

La stagione congressuale di Venezia, che vede Vela Spa impegnata in prima linea, non coinvolge solamente il Lido ma è anche l’occasione per promuovere altri asset cittadini quali la Pescheria a Rialto, le Tese e la Torre di Porta Nuova all’Arsenale Nord.

“Tra i compiti istituzionali di Vela” dichiara l’Amministratore Unico, Piero Rosa Salva “vi è quello della promozione del territorio veneziano ed in particolare la valorizzazione economica e promozionale di prestigiosi asset di proprietà del Comune di Venezia. Il trend sempre crescente di questi ultimi anni conferma che siamo sulla strada giusta e assume particolare significato considerando che la contrattualizzazione degli eventi delle prossime settimane risale ad un periodo nel quale il Lido certo non si presentava così bene come adesso, dopo il recente e straordinario impegno di riqualificazione profuso dall’Amministrazione Comunale”.

 

Fonte Ufficio Stampa Vela SpA