GT BY CITROEN

La show car in anteprima esclusiva al Carnevale di Venezia.

Il Carnevale di Venezia 2010 ha rappresentato la vetrina ideale per Citroen per presentare la show car GT, anteprima mondiale realizzata attraverso una esclusiva défilée dell'automobile sulle acque del Canal Grande. Citroen e l'agenzia di comunicazione Noblesse Oblige hanno infatti scelto Venezia e il suo Carnevale come contesto per un evento internazionale di questa portata, accompagnandolo con una campagna di comunicazione su tutti i principali media mondiali. Venezia Marketing & Eventi è stata loro partner nell'operazione, partecipando alla produzione, consentendo l'utilizzo di una location unica quale il Canal Grande e contribuendo alla promozione dell'evento inserendolo nel programma ufficiale del Carnevale "Sensation 2010".

GTbyCitroen è l'ultimo prototipo ideato da Créative Technologie di Citroen: una interpretazione inedita del veicolo Gran Turismo che invita al futuro, nata dalla collaborazione con Polyphony (ideatori del gioco di simulazione Gran Turismo 5 per Playstation3), caratterizzata da apertura delle porte ad "ali di gabbiano", abitacolo sportivo, frontale con ampie prese d'aria, fari dalla forma incisiva e led luminosi.

L'evento si è svolto l'8 febbraio 2010, e ha visto l'auto posta su una piattaforma galleggiante brandizzatasfilare lungo tutto il Canal Grande e il bacino di San Marco, tra luci, colori, maschere e suoni. L'evento si è concluso con il cocktail a Palazzina Grassi (hotel di design firmato da Philippe Starck), dove gli ospiti hanno potuto ammirare da vicino questo gioiello di tecnologia e design, circondato dalle "Marie" (finaliste del tipico concorso di carnevale, vestite in abito rinascimentale), in un perfetto connubio tra modernità e tradizione.

SCHEDA TECNICA

Cliente: Citroen
Agenzia di comunicazione: Noblesse Oblige
Tipologia: evento di comunicazione pubblico + evento privato
Data: 8 febbraio 2010
Location: Canal Grande, bacino di San Marco, Palazzina Grassi

 

Gallery