REGIONE VENETO

In occasione delle edizioni 2009 e 2010 del Carnevale di Venezia "Sensation", la Regione del Veneto ha collaborato con Venezia Marketing & Eventi realizzando un evento collaterale all'interno del palinsesto ufficiale dell'evento. La Regione Veneto ha tra i suoi obiettivi la visibilità e la promozione dei prodotti enogastronomici e dei principali produttori veneti. La Giunta Regionale del Veneto si è adoperata quindi per poter ottenere gli spazi e le location più importanti, al fine di poter raggiungere un pubblico nazionale ed internazionale.
Il Carnevale di Venezia, con circa 1.000.000 di visitatori italiani e stranieri, è un'ottima vetrina dove pubblicizzare i propri prodotti e ottenere la massima visibilità.

Tale quindi è stata la scelta che ha portato alla creazione nel sestiere di Cannaregio presso Campo San Geremia di una zona chiamata "Campo del Gusto" dedicata unicamente all'enogastronomia veneta.

Da giovedì 19 a martedì 24 febbraio 2009 e da giovedì 11 a martedì 16 febbraio 2010 si sono svolti una serie di eventi e dimostrazioni dedicate ai prodotti tipici e accompagnate da intrattenimenti spettacolari di cucina creativa e sculture di cibo. All'interno di un gazebo installato per l'occasione si sono susseguiti una serie di incontri con i più rinomati Chef veneti che hanno offerto agli spettatori affascinanti dimostrazioni di cucina.

L'evento ha offerto la possibilità ad un ente pubblico di promuovere il proprio territorio e i propri prodotti e grazie a questa importante partnership, Venezia Marketing & Eventi ha saputo nuovamente dare un'adeguata e soddisfacente risposta alle esigenze di visibilità del cliente.

SCHEDA TECNICA

Cliente: Regione Veneto
Tipologia: Evento di comunicazione e produzione
Data:  Dal 19 al 24 febbraio 2009 / Dal 11 al 16 febbraio 2010
Location: Campo S. Geremia