Vela S.p.A. e San Servolo s.r.l. una nuova sinergia a sostegno del territorio

7 Marzo 2017

Vela S.p.A., la società a cui il Comune di Venezia ha affidato il servizio di interesse generale di promozione turistica e culturale della Città di Venezia a San Servolo s.r.l., società di riferimento della Città metropolitana di Venezia per la gestione e valorizzazione dei beni immobili d'interesse storico-artistico hanno siglato lunedì 6 marzo un formale accordo inteso alla condivisione di azioni promozionali a sostegno dello sviluppo del turismo congressuale, d’affari e degli eventi nella città di Venezia e nel territorio della Città metropolitana di Venezia.

Grazie a questa nuova collaborazione gli operatori che guardano a Venezia per i propri eventi potranno contare su un nuovo “sistema di rete” e accedere in modo rapido e completo alle opportunità disponibili per le diverse tipologie di eventi in Venezia e in terraferma.

L’integrazione dei servizi offerti dalle due società consentirà ai rispettivi uffici marketing di pianificare e condividere campagne targettizzate o attività singole profilate sulle specifiche tendenze del mercato o degli utenti che fruiscono dei servizi in loco, avviare campagne coordinate di promozione, generare dati di reportistica complessivi ed in particolare partecipare congiuntamente ad eventi fieristici di settore.

«La rete – dice Andrea Berro, Amministratore Unico di San Servolo s.r.l. – è uno strumento di promozione e serve per aumentare la competitività delle due Società sul mercato, fare somma delle reciproche capacità e professionalità verso competenze sempre più specializzate».

Secondo Piero Rosa Salva, Amministratore Unico di Vela spa, «Mettendo insieme il lavoro di queste due società, si rafforza il sistema della competitività di Venezia e della area metropolitana innescando processi virtuosi di posizionamento per qualificarsi al meglio nel mercato, locale, nazionale e internazionale».

 

La collaborazione tra San Servolo s.r.l. e Vela S.p.A. creerà nuovo valore per il territorio rendendo disponibili opportunità che sarebbero state meno efficacemente percorribili se prese singolarmente attivando sinergie di investimento e di risultato, volano virtuoso per tutto il territorio. 

galleria