Nella cornice di Ca’ Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia, è stata presentata il 19 novembre scorso la partnership sinergica tra BMW e il Comune di Venezia che, già nel corso del 2018, ha visto la città lagunare quale palcoscenico privilegiato per il lancio di alcuni modelli del prestigioso brand automobilistico. Un binomio che associa esclusività, raffinatezza e unicità in un’ottica di compartecipazione pubblico privato. Presentare la nuova Serie 8 Coupé in un onirico viaggio lungo il Canal Grande, come illustrato nello spot di lancio a livello mondiale dell’auto sportiva, diventa il pretesto per suscitare emozioni uniche in un contesto unico al mondo. Il Comune di Venezia, attraverso la società di marketing territoriale Vela Spa, promuove e incoraggia collaborazioni con aziende e brand di altissimo livello, come nel caso di BMW, al fine di creare sodalizi consolidati a sostegno delle iniziative della città di Venezia. La partnership con BMW, oltre al lancio della nuova Serie 8 Coupé, ha visto il sostegno al Padiglione Venezia in occasione della Biennale di Architettura 2018 mentre nel 2019, in parallelo alla promozione della nuova BMW Serie 8 Cabrio e Gran Coupé, ha in programma forme di collaborazione per alcuni grandi eventi locali come la Regata Storica e la Biennale d’Arte per il Padiglione Venezia, oltre ad un importante intervento a favore del restauro dei portoni lignei delle rive di Palazzo Ducale.
Rassegna Stampa
Abitare
SCHEDA TECNICA
Cliente: BMV Group - BMW Italia Spa
Tipologia: evento speciale su suolo pubblico
Data: 2018
Location: Venezia