TEMPO

Tempo, marca di fazzoletti tra i più conosciuti in Italia e più apprezzata in termini di qualità, è stata ospite del Carnevale di Venezia 2013 con una operazione di direct marketing originale e perfettamente in linea con il clima di divertimento della manifestazione.

Nella location di Campo San Polo, luogo di aggregazione soprattutto per giovanissimi e famiglie dove per tutto l'inverno è stata attiva una pista di pattinaggio su ghiaccio, Tempo ha installato una scenografica "boule de neige", struttura gonfiabile entro la quale i visitatori, soprattutto quelli in maschera, sono stati invitati ad entrare per una foto ricordo in stile "natalizio", immersi nella tipica nevicata di coriandoli delle sfere divenute ormai oggetto di culto e da collezione.

Il coinvolgimento del numeroso pubblico del carnevale, nel weekend di massimo afflusso che si prolungava fino al Martedì Grasso, è stato incentivato dall'attività delle hostess di Tempo, che, alternandosi tra la pista di pattinaggio e i punti di maggior traffico pedonale, invitavano tutti a farsi fotografare e quindi a partecipare al concorso "La magia del Tempo", che metteva in palio un viaggio in Lapponia per due persone.
Anche Marta Finotto, vincitrice della Festa delle Marie del Carnevale 2012 e "angelo" del Carnevale 2013, dopo essere scesa dal campanile di San Marco ha fatto visita alla installazione "La magia del Tempo" per una foto ricordo.

Il progetto presentato a Venezia fa parte di un roadshow progettato dalla agenzia MenCompany che ha toccato anche la città di Milano. VM&E ha reso possibile inserire l'operazione nel contesto del Carnevale di Venezia, dandole ulteriore visibilità e presentandola come una delle principali attrazioni del suo programma ufficiale.

SCHEDA TECNICA

Cliente: Tempo
Produzione: MenCompany Srl
Tipologia: sponsorizzazione di evento pubblico
Date: 8-14 febbraio 2013
Location: Campo San Polo, Venezia