FONDAZIONI E VAPORETTI

28 Dicembre 2015

I vaporetti di Venezia per dare una maggiore visibilità alle fondazioni culturali di tutto il mondo. Vela ha intrapreso la strada della sponsorizzazione artistica, facendo sì che tra la città e l’arte ci sia oggi un legame ancora più stretto.

Da questa estate si possono vedere vaporetti, interamente rivistiti con i marchi delle fondazioni più importanti del mondo, fare il loro regolare percorso lungo il Canal Grande con a bordo turisti e passeggeri locali.

Hanno imbarcazioni sponsorizzate in questa maniera la Fondazione Prada, Palazzo Grassi e Diesel a sostegno del restauro del Ponte di Rialto.

La Biennale di Venezia ha invece marchiato alcuni vaporetti, non solo come fondazione ma anche attraverso dei padiglioni che autonomamente hanno trovato l’accordo con Vela, e grazie al quale sono stati messi in acqua mezzi con il logo del Padiglione dell’Ucraina, di Arzerbaijan e di San Marino.

Il progetto di avere sponsorizzazioni artistiche sui vaporetti ha avuto la sua realizzazione proprio durante l’inaugurazione della Biennale di Venezia 2015, quando sul Canal Grande si sono viste ben 16 imbarcazionicon questa speciale pellicola “artistica”.