Le Edizioni Louis Vuitton a Venezia

 

In occasione delle vernici della 59° edizione di Biennale Arte 2022, Louis Vuitton ha voluto celebrare il suo legame con la città di Venezia, in un progetto in cui le edicole più antiche della città sono state restaurate e riportate allo splendore originario: la maison francese ha infatti portato a Venezia il suo progetto internazionale e itinerante delle “librairie éphémère”, incuriosendo viaggiatori e cittadini. 

Le edicole coinvolte nell’operazione sono state otto, nei luoghi più iconici della città, e per una settimana hanno affiancato ai prodotti editoriali tradizionali la vendita dei prodotti editoriali Louis Vuitton. Venezia è una delle poche città del mondo (e l’unica in Italia!) ad essere presente in tutte e tre le collane di viaggio curate da Les éditions Louis Vuitton, casa editrice della Maison di alta moda francese. 

Vela S.p.A. ha coordinato gli aspetti autorizzativi presso il Comune di Venezia e gli altri enti coinvolti, fornendo inoltre consulenza per l’ottenimento dei pareri per il restauro delle edicole e per lo svolgimento dell’attività.

 

Cliente: Louis Vuitton
AgenziaExhibita
Data: dal 19 al 26 aprile 2022
Location: Calle Larga dell’Ascensione a San Marco, San Zaccaria, Accademia, Campo Santo Stefano, Santa Maria del Giglio e Campo Sant’Angelo.

Photo Gallery