Realizzazione shooting video per celebrare l’uscita del film “Avatar: La Via dell’Acqua”

Per celebrare l’uscita del film “Avatar: La Via dell’Acqua”, prevista per in Italia e all'estero il 14 dicembre 2022, la casa di produzione cinematografica statunitense 20th Century Studios, dal 2019 di proprietà di The Walt Disney Company, ha prodotto il video di lancio nella città di Venezia.

Lo shooting video è stato girato tra i sestieri di Cannaregio e di Castello, precisamente tra il Campo de l’Abazia, la Fondamenta dei Mori e i ponti Conzafelzi, de l’Ospedaleto e il Ponte Tetta.

Lungo i canali e i ponti sono state installate centinaia di luci colorate con sistema a LED e proiettori luce blu a batteria al fine di formare una ripresa a forma di A. Sulla facciata della Scuola vecchia di Santa Maria della Misericordia è stato proiettato un video mapping, una particolare forma di realtà aumentata detta anche Spatial Augmented Reality.

L’evento è stato realizzato in collaborazione con Vela spa che ha prestato servizio di consulenza tecnica e amministrativa, curando la fase autorizzativa presso il Comune di Venezia e altri enti coinvolti e selezionando le location.

 

Guarda il videoVenezia come Pandora | Avatar: La Via dell'Acqua, dal 14 dicembre al cinema

 

SCHEDA TECNICA

Cliente: T3KNE SRL
Data: 16-18 novembre 2022
Location: Sestiere di Cannaregio, Venezia 

Photo Gallery