SONY

Sony Twilight Football - la luce del tramonto

Per celebrare le prestazioni della sua tecnologia per la fotografia in condizioni di scarsa illuminazione, Sony ha organizzato un evento unico, Twilight Football.
L'evento svoltosi contemporaneamente in sette location esclusive selezionate - Venezia (Italia), Chamonix (Francia), Antequera (Spagna), Tintagel (Gran Bretagna), Cascate di Iguazú (Argentina), Pinnacle Desert (Australia), Sudafrica - consiste in uno shooting fotografico in condizioni di bassa luminosità di sette partite di calcio, alle quali sono stati invitati fotografi e giornalisti a documentare le partite utilizzando una nuova tecnologia. Le partite si sono svolte in particolari ore della giornata in cui la visibilità era inferiore in modo da far risaltare le capacità della nuova macchina fotografica di riprendere dettagli incredibili e azioni in rapido movimento in condizioni scarsamente illuminate: una delle sfide più difficili per la fotografia e i filmati digitali. 

L'incredibile evento si è svolto lo scorso 22 settembre sopra le acque del Bacino di San Marco mediante il l'utilizzo di una piattaforma galleggiante di m 32x22 che sorreggeva i giocatori sul pelo dell'acqua. La partita di calcio è stata accompagnata da uno scenario emozionante: le gondole del Canal Grande, i giochi di luce sull'acqua, i volti tra la folla.

Tale tipologia di evento ha un valore aggiunto sia per l'azienda Sony sia per Venezia Marketing & Eventi in quanto l'immagine di Venezia viene presentata al mondo con un volto nuovo e attraverso una tecnologia di altissima qualità come Sony.

SCHEDA TECNICA

Cliente: Sony
Società organizzatrice: Shoot in the Alps, direttore di produzione Nicola Rosada
Tipologia: spettacolo dal vivo
Data: 22 settembre 2009
Location: bacino di San Marco

Sony Twilight Football Gallery