BELLINI CANNELLA

L'Azienda Vinicola Canella da sempre promuove durante i principali eventi veneziani il suo prodotto più conosciuto: il Bellini.
Nato nella laguna di Venezia l'aperitivo a base di vino Prosecco e pesca è ormai famoso a livello internazionale, grazie anche all'ottima comunicazione realizzata in questi anni dalla stessa azienda produttrice.

Venezia Marketing & Eventi è stata la risposta alla ricerca da parte dell'azienda Canella di una partnership solida e che potesse offrire continue e svariate possibilità di pubblicizzazione del proprio marchio in città.
Notevole visibilità ha avuto ad esempio l'enorme bottiglia gonfiabile di circa 9 m di altezza e illuminata dall'interno per creare il tipico colore rosa dell'aperitivo veneziano, esposta in occasione di alcuni eventi tradizionali di Venezia come il Capodanno in Piazza San Marco e la Festa del Redentore.

Il brindisi a base di Bellini offerto da Canella nella notte di Capodanno alle decine di migliaia di persone che affollano Piazza San Marco è stato talmente apprezzato da essere riproposto per tutte le edizioni dal 2007 ad oggi. E l'idea di distribuire al pubblico una degustazione di Bellini è stata poi riproposta in occasione della Festa del Redentore, distribuendo alle migliaia di barche assiepate in Bacino di San Marco in attesa dei fuochi migliaia di bottigliette da 25cl in alluminio, totalmente riciclabili.

Guarda il video del Bellini alla Festa del Redentore 2011

Guarda il video del Bellini al Capodanno "Love 2012"

La partnership si è estesa anche ad altri tradizionali, in particolare con l'allestimento del "Bellini Bar" in Piazza San Marco in occasione del Carnevale 2007, 2008 e 2009, dove la degustazione dell'aperitivo è stata accompagnata da dolci tipici veneziani.

SCHEDA TECNICA

Cliente: Azienda Vinicola Canella
Tipologia: strutture pubblicitarie esterne e sampling di prodotto
Data: Capodanno 2007,2008, 2009, 2010, 2011 - Carnevale 2007, 2008, 2009 - Festa del Redentore 2009, 2010, 2011
Location: Piazza San Marco, Bacino di San Marco